è nata agli inizi degli anni ’90 con lo scopo di far conoscere, promuovere, difendere ed amare la montagna ed il suo ecosistema, dare la possibilità di fare sport a tutti a seconda delle proprie possibilità motorie, creare momenti di convivialità e socializzazione.